top of page

eniduociamanetac

UDINE - (UD) ITALIA

Ancora 1

2017

GUARDAILPROGETTO

VEDILOstatodifatto

2017

MAICO UDINE

ZZF16azdolso.JPG
IMG_0059.JPG

In ogni esperienza architettonica l’udito viene, a diversi livelli, sollecitato: dall’incessante fruscio che percepiamo inconsapevolmente mente viviamo nelle nostre città, al mormorio in un ufficio, al risuonare dei passi in una stanza, allo scrosciare dell'acqua in una fontana...ma non solo.

Nell’usufruire di un’opera di architettura, l’individuo viene, inconsapevolmente, chiamato a mettere in gioco l’intera tavolozza dei sensi; sono loro che nel viverla, toccarla, guardarla, percorrerla e ascoltarla, determinano il successo o l’insuccesso della stessa. La mancata pienezza nell’utilizzo di uno solo dei sensi, è in grado di condizionare la percezione globale e di sbilanciare, quindi, la struttura dell’emozione indotta.

Partendo da queste considerazioni e legandoci alla mission del marchio, abbiamo concepito i progetti per la ristrutturazione dei negozi della catena Maico, di Trieste (2011), Conegliano Veneto (2012) e Udine. Si è trattato di studiare e creare ambienti definiti e personalizzati in grado di accogliere ed interpretare le esigenze di una clientela sempre più varia, informata ed esigente.

Dalla diversificazione nell’uso dei materiali alla creazione di forme non consuete, dalla sperimentazione nella formulazione dello spazio alla rielaborazione dei rapporti funzionali. Queste le strade percorse con l'obiettivo di creare dei luoghi ideali per abbandonarsi e farsi trasportare in un’articolata e ricca esperienza sensoriale, ove poter realizzare appieno le attività a cui ognuna delle sedi è stata destinata.

>
Ancora 2

Grazie Per La Tua Visita

bottom of page